Panoramica di dispositivi di allarme senza fili e senza rete luce (privi di interferenza alle onde elettromagnetiche) con differenti tipologie e costi differenti.

Cartel : programmatore telefonico con 2 cellulari con 2 canali ( 10 sms e 10 chiamate vocali);risolve un'infinità di problematiche di sicurezza  in ambienti ostili (esterno entro contenitore stagno) e non necessita di energia elettrica in quanto è alimentato da pile alcaline e funziona anche installato su di un albero! Con normali pile torcia ha una durata di ben 2 anni!

Risolve anche le problematiche di sicurezza  dei mezzi mobili in quanto segnala l'accesso di estranei nei mezzi ed inoltre lo spostamento del mezzo stesso.

Programmatore telefonico non alimentato dalla energia elettrica.Si può legare con qualsiasi sistema di sicurezza filato e non filato.Autonomia di ben 2 anni in condizioni standard.

1 canale con messaggio in chiaro per 10 numeri telefonici.

Implementazione di una o più IP camera.Con questa tecnologia è possibile controllare a distanza qualunque edificio,interno oppure esterno .Utilizzando la rete internet si riesce a vedere ,sia di giorno o di notte qualunque ambiente.Legato ad un sistema di sicurezza la IP camera lo allerta inviando allarme.

Quadro comando per due motori da 20 kw per un'industria trattamento liquami fognari .La centralina mostrata nella seconda immagine contiene un dispositivo pilotato da contraves capace di realizzare l'alternanza dei due motori.Il dispositivo, inoltre possiede  la capacità ,in caso di arresto improvviso di uno dei due motori ,ci sarebbe stato l'allarme all'operatore addetto e l'attivazione dell'altro motore .Il comando,ancora si poteva realizzare tramite pulsanti manuali sul pannello .

IL mio nome è Claudio Bonanno,ho 78 anni ed oggi,in pensione, mi occupo di computer che seguo dai primordi.

In gioventù,in qualità di chimico e farmacista mi sono occupato della progettazione di farmaci lavorando presso due importanti società farmaceutiche catanesi e mi sono occupato di farmaci  come antibiotici,steroidi antiinfiammatori utilizzabili sia  per via sistemica  e sia  per la cura delle infezioni oculari.Oggi ,in pensione,occupo il mio tempo libero quale consulente per l'innovazione delle risorse e del risparmio energetico,esperto in illuminazione industriale ed ambientale a LED ed ancora quale progettista di sistemi (senza fili e senza rete luce) VIDEO e contro l'aggressione delle persone e delle unità abitate .

Alcuni dei miei prodotti che trovansi,in allegato,sono mie creazioni originali ed utilizzano la tecnologia dellì'elettronica integrata.

Esempio di LINEA BUS su tre fili (tentativo di domotica ) .Su di un canale abbiamo realizzato 16 collegamenti!Notevole vantaggio per collegamenti a 16 utenze utilizzando soli 3 fili.